Pubblica amministrazione / Aziende

Geminass è una azienda che offre soluzioni di outsourcing, parziali o totali, a Pubbliche Amministrazioni ed Aziende interessate a delegare ad una specializzata struttura esterna il compito di gestire e liquidare i sinistri nell’ambito dei “rischi trattenuti” ovvero i sinistri in franchigia (SIR - Self Insured Retention).

Grazie ad una pluriennale esperienza di collaborazione con numerose Pubbliche Amministrazioni ed Aziende da queste controllate e/o partecipate, Geminass ha sviluppato la capacità di prestare un servizio globale e performante alle esigenze sia organizzative che amministrative del Clienti.

Geminass, inoltre, dispone di strutture di supporto tecnologicamente avanzate e di sistemi informativi in grado di operare attività di analisi statistica e relativa reportistica utile per valutare l’andamento dei costi riferiti ai risarcimenti nonché di monitorare la rete peritale medica, degli informatori e dei legali, tutti coinvolti nel processo di gestione e liquidazione del sinistro.

L’utilizzo del sistema informativo integrato con scansione ottica dei documenti  che viene messo a disposizione del Cliente permette a questo di verificare e controllare in real time lo stato del sinistro in ogni sua fase istruttoria, gestionale e di liquidazione.

Il settore Information Technology di Geminass assiste e fornisce al Cliente tutta l’assistenza necessaria.
Ai fini della sicurezza e della conservazione dei dati Geminass adotta collaudati e certificati sistemi e procedure di Business Continuity Plan e di Disaster Recovery.

Gli elementi distintivi di Geminass, caratterizzata dalla caratura professionale delle risorse umane impiegate, dall’alta specializzazione nel settore della liquidazione danni, dall’esperienza ultra trentennale maturata nella gestione, trattazione e liquidazione dei sinistri che occupano la Pubblica Amministrazione e le Aziende, permettono a quest’ultime di operare un sistematico e puntuale controllo dei costi derivanti dai sinistri, fruendo contestualmente di una gestione finalizzata al miglioramento dei costi coseguenziali nonché dei benefici inerenti la spesa assicurativa.